Eseguire il Downgrade baseband 6.15 su iPhone 3GS Americano

Chi mi segue da tempo sa che sono riuscito a pagare un iPhone 3GS 270 € dagli USA quando ancora in Italia costava 539 € e ho avuto non pochi problemi per farlo funzionare con Vodafone. Fino a poco tempo fa, chi comprava un iPhone straniero doveva per forza aggiornare/flashare la baseband invalidando la garanzia e perdendo la funzionalità GPS. Ora Apple ha dato il via libera ad AT&T per lo sblocco in remoto dei telefoni iOS. Prima di vedere questa lunga procedura che parleremo in un altro articolo sappiate che è necessario eseguire il downgrade prima di contattare Il Grande Capo altrimenti quello vi farà il dito medio! Insomma, riportare allo stato originario il telefono come se non fosse successo nulla...Dopo un anno senza GPS anche io posso downgradare la baseband 06.15 alla 05.13.04 grazie a degli straordinari hacker che lavorano senza sosta contro corrente. 


E' grazie a loro se abbiamo il jailbreak su iPhone, Playstation 3 anche se sono ben più favorevole a craccare le app dei telefonini rispetto ai giochi per Playstation dato che vi ho spiegato come ottenere giochi gratuitamente


Cosa occorre per Flashare la dannata Baseband?
  • iPhone 3GS americano con tanta batteria
  • Firmware del vostro iOS (trovate i principali QUI) *INARRIVO
  • RedSn0w Aggiornato all'ultima versione (lo trovate QUI
  • avere esperienza di jailbreak perchè non ho voglia di spiegare tutto ed è pericoloso (per voi)
ATTENZIONE!!! DATE UN OCCHIO AL SERIALE DEL VOSTRO IPHONE, GUARDATE CHE NON SIA XX134 O SUPERIORE ! I NUMERI INDICANO LA DATA DI PRODUZIONE "1" STA PER 2011 E 34 COME LA SETTIMANA DELL' ANNO. AD ESEMPIO IL MIO E' "051"QUINDI ANNO 2010 SETTIMANA 51

  1. Estraete RedSn0w, avviatelo e cliccate su Extras
  2.  Select IPSW
  3.  Selezionate il Firmware scaricato 
  4. Leggete bene e scegliete altrettanto 
  5. Tornate indietro e premete tasto Jailbreak 
  6. Downgrade from iPad Baseband

Poi si continua con le solite procedure per il jailbreak che io non spiegherò perchè sono lunghe ed è sconsigliato per gli utenti inesperti. Quindi solo chi avrà fatto almeno un jailbreak sarà in grado di continuare.


Ora l'iPhone sarà sbloccabile normalmente con Ultrasn0w, avrete il jailbreak e il gps funzionante. Quindi aprite quel cazzo di Install0us e scaricatevi il TOMTOM!

Ciao a tutti








Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...