Attenzioni ai giornali che scrivono balle su balle: il 2011 ha tutto il diritto di costare di più perchè sono stati festeggiati anche i 150 anni dell'Unità. Complessivamente si può dire che un buon 50% è stato risparmiato ma non ci hanno detto se per la crisi o per i terremotati, proprio perchè terremotati o no l'avrebbero fatta lo stesso!
Cosa c'è di ridicolo in tutto questo:
- Festeggiare alla faccia dei terremotati e per conto dei terremotati
- Festeggiare un paese democraticamente ed economicamente fallito
- Festeggiare una repubblica che non esiste
Cosa c'è di sbagliato nei giornali e nei media.
"Molti pensano: siccome nel 1976 la festa è stata annullata per il terremoto del Friuli allora era giusto annullarla anche adesso."
Sarebbe stato un gesto straordinario è vero, ma il terremoto del '76 avvenne nei primi di maggio dove c'era tutto il tempo per annullare i festeggiamenti, negli anni 70 poi, era tutto più semplice. Stiamo parlando di 10 bande, 93 mezzi, 98 cavalli, 2584 militari, 738 di personale non militare. Pensate ai banchetti da buttare, alle frecce tricolori che si allenano per settimane (con i relativi costi di un jet), ai militari che provano, alle bande che suonano con strumenti, mezzi, cavalli comprati e noleggiati da tempo! Annullarla sarebbe stato possibile ma un vero spreco perchè i soldi erano già stati stanziati e spesi ovviamente. Il vero sbaglio l'hanno fatto quei politici che hanno definito uno spreco tutto questo. Voglio dire, lo spreco c'è da anni! E' come organizzare un matrimonio e poi non andarci perchè non si hanno i soldi per pagare. Detto poi da un Maroni che ha rubato fino adesso con il suo partito di pescivendoli.
Il terremoto è capitato nel momento sbagliato purtroppo. E non era prevedibile. Non credete alle cazzate. Perchè l'unico modo per prevenire i terremoti è stato inventato dai giapponesi e si chiama Early Warning System che calcola lo spostamento della faglia per avvertire entro 20 secondi dal terremoto. E NOI dobbiamo credere a uno sciacallo qualunque che esce fuori DOPO il terremoto come le lumache dopo l'acquazzone?
LA PREVENZIONE E' LA CURA DI TUTTI I MALI

Nessun commento:
Posta un commento