Cosi mentre Obama ha dichiarato che la guerra in Iraq è finita, la guerra dei computer continua dal 1976, anno in cui Apple viene fondata in un capanno contro la potente (del tempo) Xerox e IBM. Uno scontro aperto anche contro Microsoft che ha dominato indiscussa per 15 anni per poi finire al terzo posto, perchè mentre loro bisticcivano, Google prendeva una bella fetta di mercato finchè non ha fatto il salto...di borsa. Apple e Google creano i primi telefoni mentre Microsoft rimane sui sistema operativi. Il mese scorso, il CEO di Google Eric Schmidt ha osservato che Google ha attivato dispositivi Android per 200.000 al giorno. Oggi, durante l'evento Apple a San Francisco, Steve Jobs ha colto l'occasione per sottolineare che si attivano 230.000 IOS al giorno
Ha fatto un riferimento sui numeri di Android, e disse: "Pensiamo che alcuni dei nostri amici stiano contando gli aggiornamenti nel loro numero". Jobs Apple non ha detto che sta facendo - se lo fossero, i numeri sarebbero molto più alti.
Ma non è finita qui. Alla conferenza stampa di oggi Apple, Steve Jobs ha annunciato che sono state scaricate 6,5 miliardi applicazioni s da App Store.
200 applicazioni sono in fase di download al secondo. Inoltre, l'App Store ha ora 250.000 applicazioni, con 25.000 di queste applicazioni dedicate all' iPad.
Rimane pur sempre la guerra più bella del mondo.

Nessun commento:
Posta un commento