Come diventare partner di Youtube con Gameplay di videogiochi

Cari giovani, volete mostrare al mondo come  giocate alla PlayStation 3 o alla Xbox 360, diventare popolari su YouTube e arrivare alla tanto ambita Partnership? Ve lo spiego io come farlo nella maniera più semplice. Se siete bravi ad intrattenere i vostri amici o  affrontare dei discorsi di 10-15 minuti senza incepparvi e sopratutto se siete appassionati di videogiochi, questo può essere il vostro lavoro futuro! Pochi Partner si guadagnano da vivere giocando, la maggior parte riesce ad arrotondare lo stipendio che non gli consente di vivere in questo paese scadente!  Ma oltre ai soldi avrete popolarità: le aziende vi selezioneranno per testare gratuitamente i loro prodotti e spesso potrete tenerli! Verrete contattati da blog e siti di videogames per collaborare con loro e giocherete gratis ai nuovi giochi! Che ve ne pare come opportunità lavorativa? Certo non è semplice, occorre rimboccarsi le maniche e credere in se stessi! Se non lo sapete, chi pubblica gameplay di videogiochi su YT, va contro la legge del copyright, perchè secondo essa, è vietato riprodurre parti del gioco verso terzi. A scopo di critica in Italia è possibile 
mostrare fino al 7% del prodotto, dopodichè occorre un garante che ci presti i diritti delle Software House per poter pubblicare gameplay di una intera campagna singolo giocatore. Grazie a questo Sponsor otterremo la Partnership di Youtube (entro il 7% te la concede Youtube stesso).
Prima di tutto scopri quello che deve avere un buon Youtuber.
I principali sponsor sono: (non sono tutti lo so)

Machinima (3° canale YT al mondo) VOTO:10
TGN (popolare ma truffaldino)   VOTO: 5
Eurogamer (Italiano, tra i primi a concedere le Partnership, SV)
Geemba Network (la community di alby418, legolastef90 e Alato) SV

Come funziona?
Questi sponsor ci prestano i diritti e dato che noi facciamo un'opera promozionale quando registriamo un videogioco loro ci pagano tramite i LORO banner nei video.

Chi paga gli sponsor?
Semplice, YouTube. Lo sponsor paga noi una percentuale variabile dal 10 al 80% e si tiene la differenza come ricompensa.

Come avvengono i pagamenti?
Con PayPal nella maggior parte dei casi. Ogni mese.

Ma non pagava con un assegno Google Adsense?
Loro vengono pagati da YT quindi loro vengono pagati con un assegno. I banner nei tuoi video sono i loro, quindi non incontrerai problemi con click bombing o boiate del genere.

Parlami di questi sponsor.

Machinima è il numero 1 in assoluto. Pretende qualità, il che significa HD PVR, ottimo microfono, ottimo YouTuber (carisma) e  paga le percentuali più alte (dice Gamesrise), che ovviamente salgono sempre più sino a darvi più di quello che prendono! Hanno un canale talmente tanto seguito che  arrivano a 3 milioni di visualizzazioni al giorno! Se siete bravi caricheranno il vostro video nel loro canale e riceverete tantissimi iscritti, più pubblico e di conseguenza più entrate. E' indispensabile parlare inglese ed avere un canale con almeno 1000 iscritti e migliaia di visualizzazioni giornaliere.


TGN è il secondo che conosco bene perchè anche io sono interessato ad un'opportunità del genere. Ma con il tempo ho capito che stanno regalando partnership a tutti nel tentativo di raggiungere Machinima, promettendo guadagni altissimi quando invece sta letteralmente truffando gli utenti come i nostri Alby418y, Luke4316 che hanno 30000 iscritti ciascuno. Ad esempio Luke4316 in un suo video ha ricevuto un pagamento di 263 dollari via PayPal, quando ne doveva ricevere 500$! Loro promettono un CPM dell' 80%, in realtà si arriva a malapena al 20%, rendendolo il peggior sponsor per i videogames. E' presente anche in italiano ma ve lo sconsiglio fortemente, serve solo ad attirare i polli e i ragazzini che non si informano prima del grande passo.


Eurogamer è una community nuova che sinceramente non avevo mai sentito nominare ma che a quanto pare ha un sito molto seguito e ha i diritti su tutti i videogiochi. Concede le partnership a chi ha canali già con buone visualizzazioni o a  canali molto popolari come Geemba Network, che essendo una community ha ricevuto il potere supremo di donare le partnership a chi se la merita. Ovviamente non guadagnerete più il 60% che promette Eurogamer. E' indispensabile parlare italiano. Oltre a Geemba, vi fanno parte Zeb89, DrioAkuma, ArioDB.

Daltrixweb consiglia: MACHINIMA

4 commenti:

  1. Ciao,
    ho letto il tuo articolo e volevo porti un pò di domande:

    1. Non è ADSENSE che paga youtube??
    2. E' possibile un aggangio diretto tra ADSENSE e il nostro canale YT??
    3. Questi siti esterni monetizzano tutti i nostri video?? Cioè anche quelli che normalmente potrebbe monetizzare YT??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Rispondo punto per punto.
      1. Adsense paga te non youtube perchè entrambi sono di google.
      2. è possibile solo se raggiungi la partnership diretta con youtube (ma con video di tua esclusiva proprietà senza musiche famose o videogiochi) altrimenti devi affidarti a sponsorship (machinima,tgn, eurogamer, tom's hardware)
      3. Puoi monetizzare solo i video di tua proprietà con i diritti che ti vengono prestati

      Elimina
  2. Nel mio canale vorrei fare dei walkthroughs di vari video giochi. E' possibile monetizzare con questo tipo di video? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

    RispondiElimina
  3. Si ma hai bisogno di un network che ti conceda i diritti per poter monetizzare video di videogiochi su Youtube. Intanto inizia a caricare i video e fatti conoscere poi quando avrai raggiunto una quota interessante di iscritti e visualizzazioni potrai contattare (o essere contattato) da network come Machinima, TGN, Tom's hardware e ricevere la partnership da loro che si occupano di tutta la burocrazia con youtube

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...