Quando ho letto questa notizia da buddhagaming.it non ho avuto alcun cambiamento d'umore, ma dato che al 98% della massa piace il calcio di merda vi lascio questa Intervista:
Cosa stai dicendo? Stai accusando EA di copiare PES?
Jon Murphy:
Sì. Non dico che lo stiano facendo proprio adesso. Sto dicendo che hanno una lunga storia di scopiazzature da PES per arrivare dove volevano. La gente non dovrebbe dimenticare come sono arrivati allo stato in cui sono. Potete vedere Fifa come un prodotto di valore a sé stante che fa sforna delle idee dalle quali tutti noi possiamo imparare, ma non dobbiamo dimenticare che PES ha portato buona parte di tutte queste innovazioni che poi, di fatto, hanno copiato.
E poi un’altra importante questione riguarda poi le licenze, sulla quale Jon Murphy continua tagliente
[...] Non è perché siamo pigri o non proviamo ad ottenere certe licenze. E’ che non raggiungiamo un certo budget. Sfortunatamente, la realtà è che l’EA è una grande compagnia con tanti soldi che derivano da varie IP (oltre che da FIFA) e
non possiamo gestire uno scontro aperto su questo fronte. L’unica cosa possibile è cercare di essere quanto più furbi possibile sui modi in cui possiamo ottenere le licenze.
Ma le persone devono capire le ragioni della situazione. Ci dovrebbe essere un po’ più di informazione per poter rendere consapevoli tutti coloro che ci dicono: “Siete scarsi con le licenze”. Non è così semplice.
Nessun commento:
Posta un commento