Guerra contro Apple: ci prova Google con il nuovo Android 2.2 Froyo



A poche settimane dall'uscita dell' Ipad (la padella Apple), Google mostra il nuovo sistema operativo alla I/O Conference di San Francisco, che comparirà probabilmente nei nuovi smartphone HTC. Quali sono le differenze in questa nuova versione?
Android è stato rivisto completamente aumentando la velocità da 2 a 5 volte! Inoltre il browser ha subito profonde modifiche nel codice Javascript, per migliorane le prestazioni!
Tethering
Con Android 2.2 è possibile usare il dispositivo mobile come modem 3G, cosa che iPhone al momento non è in grado di fare. (ma dai!!)

Hotspot Wi-Fi
L'ultima versione del sistema operativo opensource consente di rendere lo smartphone Android in un hotspot Wi-Fi: ciò significa che tutte le periferiche client autorizzate potranno collegarsi al telefonino in modalità wireless!

Supporto per Adobe Flash
Scansata da Apple, la tecnologia Flash di Adobe trova spazio in Android 2.2 consentendo la visualizzazione degli elementi multimediali spesso presenti nelle pagine web.

Applicazioni "open"

Gli utenti di Android hanno facoltà di scaricare ed installare qualunque genere di applicazione, facendo riferimento al "market" online oppure prelevandole da qualunque "angolo" del web. L'open source è una comunità di utenti che mettono in unione le loro conoscenze al fine di creare un prodotto migliore

Multitasking
Android consente di eseguire più applicazioni simultaneamente (la padella non lo ha)

Più browser web
La piattaforma di Google propone "di default" un browser integrato che però può essere sostituito con qualunque altro prodotto alternativo. (Safari, Opera...)

Funzioni geniali, create appositamente per stuzzicare il marchio Apple che (forse) si riscatterà a giugno con l'uscita dell'Iphone 4G. -MrDaltri-

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...